LECCE – Il Parco di Belloluogo diventa il cuore pulsante dei live estivi della musica italiana: sarà un agosto ritmato dalle note dei più grandi cantautori e gruppi nostrani, che hanno eletto il polmone verde di Lecce a tappa dei propri tour.
Il Parco di Belloluogo, dunque, si conferma una struttura che ben si presta ad accogliere grandi concerti di pubblico ed eventi di qualità, che sanno dare lustro alla città. La cura di servizi mirati e l’amore per la natura ben si coniugano con la passione per il divertimento e il perseguimento dell’inclusione sociale: al Parco di Belloluogo si va per stare tutti insieme, per giocare, per ascoltare buona musica, per rilassarsi, anche in compagnia dei propri amici a 4 zampe, e per mangiare street food di qualità.
Quattro eventi scandiranno il magico agosto del Parco di Belloluogo: cantautorato italiano, ma anche teatro in vernacolo e cabaret, per farsi quattro risate a piedi nudi sull’erba. Il Parco, dunque, punta sulla cultura e le tradizioni locali, che affrontano in chiave salentina i grandi topoi dell’animo umano. Non a caso, i due eventi di teatro e in vernacolo hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Lecce.
E dunque, si incomincia giovedì primo agosto con il “Fino a qui Tour” dei Tiromancino, si continua lunedì 5 agosto con la commedia “Lu primu Amore…”, scritta e diretta dal regista Paolo Stanca. Venerdì 9 agosto, sarà la volta del gruppo salentino di cabaret “I Malfattori”, che si esibiranno nell’opera in vernacolo leccese “Tutti a Vancouver”. Domenica 11 agosto, la quaterna di eventi si conclude e culmina in bellezza con il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia.