GALLIPOLI (Lecce) – Si rinnova il prossimo 2 agosto 2019 alle ore 20:00 l’appuntamento con la 9a edizione della Sagra dei Sapori Marini, organizzata dalla Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, in Gallipoli, nell’area sportiva parrocchiale.
Evento atteso e molto partecipato – negli ultimi anni vi hanno preso parte oltre 3.000 persone – la sagra dei Sapori Marini fa del mare il suo “piatto forte” proponendo ai suoi ospiti quel binomio gustoso e tipicamente gallipolino, che è mare e cucina.
Cosa aspettarsi, dunque, da questo gustoso evento:
Il pesce. Esclusivamente gallipolino, il pesce è il protagonista assoluto della sagra. I piatti – dalle cozze alla frittura, dall’insalata alle pittule e al pesce spada – rappresentano tutto il buono che c’è nel sapore del mare gallipolino, in ogni ricetta.
La qualità. Come in ogni edizione, la qualità predomina su tutto: la freschezza delle materie prime, la cura dei piatti, l’accoglienza dei partecipanti.
La tradizione. Nella preparazione, negli ingredienti c’è tutto il sapere e il sapore della tradizione gallipolina, tramandata di generazione in generazione fino a giungere alla odierna squisitezza.
La musica salentina. Immancabile compagna di feste ed eventi del Salento, la pizzica allieterà la serata, insieme a canti e balli di gruppo, coinvolgendo ed entusiasmando quanti parteciperanno.
Il calore. Solo chi ha già partecipato ad una sagra può comprendere il calore e l’accoglienza che si respirano… Un’atmosfera festosa e un clima familiare inducono gli ospiti a sentirsi accolti e rilassati e a godersi il divertimento che si respira nell’aria.
Il tutto accompagnato dalla bontà del vino locale, dal gusto di panini caldi e carne arrosto, crepes e prelibatezze varie, fino all’immancabile frisa salentina.
Ingredienti ideali per trascorrere una serata all’insegna del mare, del gusto e del divertimento!
Da non perdere, dunque, l’appuntamento con l’9a edizione della Sagra dei Sapori Marini, a Gallipoli il 2 agosto 2019 dalle ore 20,00 presso l’area sportiva della Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata.