BORGAGNE (Lecce) – Un’impresa sportiva ed emotiva assieme quella intrapresa da Andrea De Carlo, classe 1984 di Borgagne, inaugurata lunedì 9 settembre che troverà il suo compimento venerdì 13 settembre. Cinque giorni in sella alla sua bicicletta attraversando lo Stivale da Nord a Sud, da Milano a Lecce, anzi, a Borgagne, dove sarà atteso da un comitato d’accoglienza composto dall’Amministrazione Comunale, da amici e sostenitori.
Andrea, laureato Tecnico Radiologo all’Università di Siena, è attualmente militare presso la base aeronautica di Cameri, sposato da poco con Martina, coltiva fin da piccolo l’amore per le due ruote. La passione gli è stata trasmessa dal padre, Michele, e non l’ha più abbandonata tanto da percorrere lunghi percorsi in sella alla scoperta delle più belle regioni italiane.
Dal 19 maggio al 4 giugno 2015 ha percorso la Sardegna, dal 18 maggio al 2 giugno 2016 la Sicilia, il 18 giugno 2017 la Corsica, sempre in sella alla sua affidabile bici, e adesso una “piccola” scommessa con se stesso, pedalare da Milano a Lecce per cinque giorni, dal 9 al 13 settembre per raggiungere la sua piccola Borgagne, frazione di Melendugno. Il bike tour viene condiviso dallo stesso Andrea quotidianamente sui social dove racconta le tappe e le emozioni che le accompagnano, il clima, la fatica, il panorama, le salite e il vento. Con tenacia e caparbietà, però, questo ragazzo di Borgagne continua a pedalare e presto verrà accolto dalla piccola e calorosa comunità di appartenenza.
L’arrivo è previsto venerdì 13 settembre alle ore 18.00 in piazza Sant’Antonio a Borgagne.