ALBEROBELLO (Bari) – Saranno piantumati il 21 novembre nel giardino dei plessi «L. Tinelli» e «G.Notarnicola». L’evento è in collaborazione con l’Istituto Comprensivo «Morea-Tinelli» e l’Istituto tecnico Agrario
Un fragno e due lecci nei giardini delle scuole di Alberobello per celebrare la Festa dell’Albero 2019. Cresceranno nelle aree a verde della scuola secondaria di I grado «Luigi Tinelli» e della scuola dell’Infanzia «G.Notarnicola», entrambi facenti parte dell’istituto comprensivo «Morea-Tinelli», guidato dalla prof.ssa Giusi Landi).
La cerimonia di piantumazione ci sarà giovedì 21 novembre, giorno della Festa dell’Albero. L’appuntamento è alle 8.30 nel plesso della scuola «L.Tinelli», dove sarà installato un fragno donato dal Corpo Forestale. A occuparsi della piantumazione saranno i ragazzi dell’istituto tecnico Agrario (facente parte dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore «Caramia-Gigante», guidato dalla prof.ssa Linda Griseta) insieme a una classe di terza media del plesso «L.Tinelli». Alle ore 11.00 saranno invece piantumati altri due lecci nel plesso della scuola «G.Notarnicola».
«Celebrare questa ricorrenza significa anche celebrare la nostra storia dato che l’albero è nel nome del nostro paese e nel nostro stemma – dice l’assessore all’Ambiente, Michele De Biase –. Giornate come quella del 21 novembre sono l’occasione ideale per ricordare a tutti noi che la natura è vita e come tale va protetta e salvaguardata nel segno del rispetto del nostro verde e di una volontà continua di farlo crescere. Ringrazio le scuole alberobellesi, gli studenti, le insegnanti e la ditta Martino Colucci per la collaborazione».