MONOPOLI (Bari) – Un modo nuovo di presentare i libri affidandoli alle voci di aspiranti attori. Prende il via il prossimo 1 dicembre, la rassegna “Libri da ascoltare a Spazio 12”, organizzata dall’Associazione “Allegra Brigata” e la casa editrice Les Flaneurs Edizioni, sotto la direzione artistica del giornalista e scrittore Dino Cassone. Quattro eventi che si terranno a Monopoli presso la sede del sodalizio di Paolo Morga, in via Eugenio Montale 12, tutti di domenica e con inizio alle ore 19. Ingresso libero.
Si comincia dunque il 1 dicembre con la presentazione di “Un gelato buono da morire” di Dino Cassone. A intervistare l’autore sarà Flavio Giannulo (Gestore Corporate) mentre le letture saranno affidate agli allievi del laboratorio del 2° e 3° anno.
Si prosegue il 12 gennaio con “Le ragazze stanno bene” di Davide Simeone, romanzo vincitore dell’ultima edizione del Premio “Ludovica Castelli”. Il 23 febbraio sarà la vota di Tommaso Occhiogrosso e il suo “Nessuno ti chiama per nome”. La rassegna si chiuderà il 22 marzo con il romanzo del salernitano Davide Bottiglieri dal titolo “Prove per un requiem”.