LECCE – Improvvisart presenta “Finalmente tutti insieme”, spettacolo di Improvvisazione Teatrale da un’idea e con la regia di Susanna Cantelmo, attrice e formatrice di Verba Volant Roma e gli attori della Compagnia Improvvisart.
Sabato 30 novembre (ore 21:00 – ingresso € 6) le Officine Culturali Ergot ospiteranno lo spettacolo inedito di Improvvisazione Teatrale, un atto unico totalmente improvvisato e messo in scena senza testo, né scenografia, né costumi.
“Finalmente tutti insieme” è una commedia all’italiana totalmente improvvisata. Una cena tra amici da sempre. Un incontro goliardico e sereno. Scintille che si accendono. Segreti che si svelano. Vite che si scoprono. Una commedia brillante sul senso dell’amicizia, dei legami e delle scelte.
Idea e Regia di Susanna Cantelmo con in scena gli attori della compagnia Improvvisart.
Susanna Cantelmo è attrice, improvvisatrice teatrale, musicista e formatrice. Ha cominciato la sua carriera dedicandosi all’improvvisazione in tutti i format presenti nel territorio nazionale e estero (Match d’improvvisazione teatrale, Impro’, Catchimpro’, Jam Session di improvvisazione teatrale, Improshow musicale) fino a rappresentare spettacoli di long form quali “Lo strano mondo di Lorenz”, “Black”, “Microstorie”, “Serial” con la Compagnia teatrale Qfc. E’ ideatrice di strutture di long form di improvvisazione teatrale come “La Commedia degli Equivoci”, rappresentata da diversi gruppi di improvvisatori in Italia. E’ insegnante di improvvisazione teatrale e teatro presso l’ass. VerbaVolant di Roma e Improvvisart di Lecce. Formatasi, tra gli altri, con Riccardo De Torrebruna, lavora anche sul testo maggiormente nel genere della Commedia, grazie alle sue doti di attrice brillante. Tra gli ultimi lavori: “Il gelo in una stanza”, di F. Mazzini, “Party Time” di H. Pinter, “Sono diventato etero”di L. De Feo, “E’ Morta zia Agata” di L. De Feo e “Un concerto in punta di piedi” tratto dal romanzo di cui è autrice (Io, in punta di piedi). E’ clown-dottore nei reparti pediatrici di alcuni ospedali romani con l’associazione Magicaburla di cui è Vicepresidente.
La compagnia Improvvisart nasce e si forma nel 2009 lavorando con i migliori insegnanti di Improvvisazione teatrale in Italia e partecipando a stage, workshop e raduni nazionali e internazionali. Dopo aver completato il percorso triennale presso la SNIT, Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale a Lecce, la compagnia prosegue la propria formazione con un percorso didattico continuo di specializzazione sull’improvvisazione teatrale condotto da improvvisatori e registi professionisti. Ha all’attivo oltre cento spettacoli di improvvisazione, teatro ed edutainment realizzati in Italia e all’estero.