PALO DEL COLLE (Bari) – La rassegna “A Maglie Larghe”, diretta da Alessandra Gaeta, prosegue con il terzo appuntamento in cartellone il 15 dicembre alle ore 18:00 con lo spettacolo “Tutina e il cervo” a cura della compagnia QuaLiBò. Una delle novità dell’edizione 2019-2020 della rassegna che, per la prima volta, propone una performance dedicata ad un target di bambini, e quindi alle famiglie, al fine di incrementare e diversificare il pubblico. L’idea è quella di creare delle possibilità di sensibilizzazione ai linguaggi teatrali anche per i più piccoli, credendo fortemente nel ruolo educativo, poetico ed immaginativo della messa in scena.
Una narrazione danzata di e con Maristella Tanzi e Francesca Giglio: una piccola storia di scoperte, raccontata con uno stile semplice, ironico e poetico. Creata per bambini e bambine dai 2 ai 5 anni, gioca con il tema del piacere della scoperta e dell’incontro attraverso l’espressività corporea e il riutilizzo di oggetti di uso quotidiano.
“Tutina e il cervo” racconta della naturale inclinazione dei bambini all’esplorazione. Della curiosità che si trasforma in stupore e meraviglia, della fiducia e dell’apertura all’incontro. Un piccolo viaggio in cui i bambini e le bambine potranno riconoscere lo slancio vitale e la propensione all’avventura che gli appartiene. A fine spettacolo i due personaggi invitano i bambini e le bambine sulla scena e li coinvolgono in un gioco libero e divertente. Un momento in cui i piccoli possono interagire con i personaggi, entrare nella storia e lasciare il proprio segno.
Sarà possibile acquistare i biglietti al costo di 8 euro (con un ridotto di 7 euro per addetti ai lavori ed allievi delle scuole di danza e teatro) o l’abbonamento all’intera rassegna pari a 28 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
15 dicembre TUTINA E IL CERVO – Qualibò – ore 18:00, Lab Urbano Rigenera, Palo del Colle