Domenica 29 dicembre i Boomdabash a Otranto per l’Alba dei Popoli

933

OTRANTO (Lecce) –  Hanno infiammato l’estate con il loro “Mambo Salentino”, cantato con
Alessandra Amoroso. E domenica 29 dicembre, alle ore 21, i Boomdabash accendono l’Alba dei Popoli del Comune di Otranto, in via delle Torri, per la XIV edizione del Ghironda Winter Festival. Da qui parte “Per un Milione Winter Tour”, ripresa invernale della fortunata serie di
concerti estivi segnata da trentacinque date in giro per l’Italia.
Giocano praticamente in casa, i pugliesi Boomdabash, quartetto composto da Biggie Bash e Payà (voci), Blazon e Mr. Ketra (ai giradischi e campionatore), tra le più belle rivelazioni degli ultimi anni, che il Festival di Sanremo ha consacrato durante la scorsa edizione proprio con la hit “Per un milione”, della quale questo tour porta il nome.
Si andava ancora al mare, l’ultima volta che i Boomdabash sono saliti sul palco, a fine stagione. E anche se si riparte con i vestiti pesanti da Otranto, la “temperatura” rimane sempre alta. Ci sarà da scaldarsi con le canzoni della band che la scorsa primavera ha festeggiato quindici anni di carriera con lo speciale concerto-evento “Boomdabash & Friends”, vissuto in compagnia di molti ospiti e amici con i quali, nel corso degli anni, la formazione di origini salentine ha avuto il piacere e l’onore di collaborare, da J ax a Sergio Sylvestre, da Rocco Hunt a Clementino e Loredana Bertè.
Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare in un tutt’uno inedito elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità dei Boomdabash nel muoversi in diversi range e stili musicali. Non mancano inoltre i riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo. Da sempre, infatti, il quartetto tratta nei testi delle canzoni argomenti che nascono dall’osservazione e analisi di alcune problematiche della società odierna: dal bullismo alla lotta dei diritti per l’amore tra
persone dello stesso sesso, allo schierarsi a favore di tutte quegli individui che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.
Durante la performance i Boomdabash non mancheranno di ripercorrere i momenti più salienti della loro carriera musicale attraverso i maggiori successi, da “Portami con te” a “Il solito italiano”, da “Barracuda”, che in studio hanno cantato con Jake La Furia e Fabri Fibra, a “Non ti dico no” inciso con Loredana Bertè, sino a “Per un milione” e, naturalmente, a “Mambo Salentino” con ospite Alessandra Amoroso, doppio disco di platino e vincitore della RTL 102.5 POWER Hit come brano estivo più amato e ballato dell’estate 2019.
L’ingresso è libero.