Presepe Vivente ad Alessano

946

ALESSANO (Lecce) – Ad Alessano, nella straordinaria cornice dell’insediamento rupestre di Macurano, anche quest’anno prenderà vita nei giorni 25, 29 dicembre 2019, 04 e 06 gennaio 2020 il Presepe Vivente.

Un’iniziativa che si realizza attraverso il grande lavoro di alcune associazioni alessanesi, quali l’Adovos, i Leones, il gruppo giovani parrocchiale, e vanta il contributo e l’appoggio dell’amministrazione comunale, della fondazione don Tonino Bello, della Pro loco.

È stato definito il presepe musical del Salento, perché propone un’animazione delle scene attraverso le arti della recitazione, del canto, della danza. Tutti i personaggi saranno fortemente caratterizzati all’interno di una narrazione, che coinvolge anche lo spettatore. Le scene, finemente ricamate, sono ambientate all’interno delle cosiddette “grotte di Macurano”, dove si avvertiranno suggestioni antiche, sapori di un tempo, valori sui quali si basava la vita familiare e lavorativa del contado salentino.

Le associazioni promotrici sono pronte ad accogliere tutti coloro che vogliano vivere l’esperienza del presepe in modo originale, dinamico, creativo, nei giorni 25 e 29 dicembre, 04 e 06 gennaio dalle ore 16,30.