LECCE – “Domenica saremo in piazza perché non vogliamo rinunciare alle nostre tradizioni. Vi aspettiamo!”. Così il presidente di PugliArmonica, Graziano Cennamo, annunciando l’adesione dell’associazione salentina al flashmob previsto per domenica 21 giugno, a partire dalle ore 19, in diverse piazze pugliesi e che ha per obiettivo quello di prestare la giusta attenzione a un tema, quello delle tradizioni, che è in un momento di crisi senza precedenti.
Dopo l’interlocuzione con le istituzioni in difesa degli operatori del settore delle feste patronali, dunque, Cennamo torna sull’argomento promuovendo la tappa leccese del flashmob in piazza Sant’Oronzo a Lecce, con la presenza annunciata del Gran Concerto bandistico “Nino Farì” – Città di Lecce.
“Se nei giorni scorsi abbiamo evidenziato l’importanza di una time line apposita per consentire agli operatori del settore di organizzarsi al meglio”, ha sottolineato Cennamo, “oggi è il momento di scendere in piazza e ricordare ai cittadini e alle istituzioni la bellezza delle nostre tradizioni e del folklore di Puglia”.