Gala “Summer edition 2020” a Otranto Sabato 1 Agosto, a Lecce Domenica 2 Agosto

574

SALENTO – Avrà luogo ad Otranto Sabato 1 Agosto alle ore 21, nella suggestiva cornice del giardino dell’Hotel Vittoria Resort, la decima edizione del Gala della stagione estiva del Salento Guitar Festival per la direzione artistica di Stefano Sergio Schiattone.  L’evento è in sinergia con il Conservatorio di Musica “T. Schipa” di Lecce ed ospita I Musici del Terzo Millennio, un ensemble di fiati, corde e percussioni, costituito prevalentemente da Docenti e Studenti del Conservatorio di Lecce che afferiscono a discipline e percorsi sia in ambito tradizionale che  jazzistico. Tra i solisti, infatti, Veronica Farnararo, docente di canto jazz; il trombettista – compositore Massimo Greco, docente di Musica d’insieme e Armonia jazz presso il Conservatorio di Musica di Lecce. Dopo il significativo successo delle due prime esecuzioni assolute della scorsa edizione di  A Concert of Colours di Stephen Goss e la Debussy Jazz Suite  di Massimo Greco, quest’anno il programma in allestimento è tutto a sorpresa!

L’organico, che spesso vanta la partecipazione straordinaria del M° Giuseppe Spedicati Direttore del Conservatorio di Musica di Lecce “T. Schipa”, per questa edizione è stato opportunamente ridotto per le misure di emergenza Covid  ed è composto da un quintetto d’archi affidato alle importanti professionalità di Rebecca Bove, Gabriele Campeggio (violini); Fernando Toma (viola); Rosa Andriulli (violoncello); Leonardo Presicci (contrabbasso). Alle percussioni il Maestro Fulvio Panico ed alla chitarra lo stesso direttore artistico.

Com’è ormai tradizione, nel dopo concerto gli artisti ospiti e l’organizzazione condivideranno un momento di confronto e di convivialità a bordo piscina.

Grande novità di questa edizione: una doppia data del Gala a Lecce Domenica 2 Agosto alle 20.00 nel Giardino del Circolo Tennis “Mario Stasi” che ha accolto questo evento con grande e lusinghiero entusiasmo del Presidente, l’Avv.  Giuseppe Dell’Anna Misurale, del Direttivo nonchè di tutto lo staff tecnico e sportivo.