Mostra personale di Lorenzo Polimeno “Ritorno a Gallipoli” dal 24 al 31 agosto

234

GALLIPOLI (Lecce) – Ancora un’altra mostra firmata Comune di Gallipoli. L’Assessorato alla Cultura propone la mostra dal titolo “Ritorno a Gallipoli” a cura di Lorenzo Polimeno. L’artista di origine salentina, teorico e fondatore del marginalismo nel 2013, dopo 44 anni ritorna nella Città dove espose per la prima volta nel 1976.

 

Le opere in mostra, circa 30, sono una proposta dei principi estetici che Polimeno elabora da anni con successo di Pubblico e Critica e che ne consacra la maturità artistica. In esposizione i Reperti con cui l’Artista riprende una riflessione sulla sua tendenza alla liricità, essendo egli stesso Autore, Imballi (Packages), Oblò e Scudi, di recenti ricerche che ne riprendono la filosofia artistica del marginalismo.

Opere realizzate su materiali differenti con cui POLIMENO ottiene risultati originali e di grande Arte e che come lui spesso afferma, “il processo creativo e le scoperte sia nell’arte come nella letteratura, del resto, sono interminabili, lasciati ai modi, ai tempi e al background ‘dell’Artista”.

“Lieto di abbracciare l’arte di questo straordinario artista – commenta il Sindaco Stefano Minerva. – Quest’anno più che mai abbiamo investito su mostre ed esposizioni perché intendiamo dare spazio ad ogni forma d’arte e attrarre turisti appassionati. In più, l’attenzione sempre alta nei confronti del cittadino affinché possa avere nella propria città ogni tipo di intrattenimento.”

Ingresso gratuito.

Tutti i giorni dalle 19.30 alle 23.

Obbligo di mascherina.