UGENTO (Lecce) – Il Premio Zeus – Premio Internazionale di Archeologia – Città di Ugento III annualità, coinvolge i suoi cittadini e si arricchisce di due eventi realizzati per promuovere e valorizzare la storia, la cultura, i luoghi del territorio ugentino.
Sabato 12 settembre al termine della Serata-evento condotta da Michele Mirabella con la direzione artistica di Fredy Franzutti, Piazza San Vincenzo diventerà un magnifico scenario di proiezione 3D sul mito di Ugento dell’opera realizzata da XRtechnology srl con la Direzione artistica di Silvia Liaci.
Dalle ore 19:00 sarà possibile accedere alla Mostra fotografica “Il Paesaggio di Ugento – dal Mito alla Realtà Contemporanea” allestita nella Chiesa di Santa Filomena con immagini d’arte fotografiche che illustrano il paesaggio urbano ed extraurbano ed il contesto sociale di Ugento, divulgandone il patrimonio storico – archeologico e incentivando la ricerca.
Durante la rassegna fotografica verranno esposte le migliori sei fotografie, selezionate da una giuria interna, tra quante pervenute al Contest “Il Paesaggio di Ugento” II edizione – dal Mito alla Realtà Contemporanea”. Al termine della Mostra, le stampe verranno donate al Comune di Ugento.
Il vincitore del Contest riceverà una targa premio durante la Serata – Evento.