Sabato 24 ottobre gli Havana Quartet live a El Barrio Verde di Alezio

197

ALEZIO (Lecce) – Sabato 24 ottobre gli Havana Quartet live a El Barrio Verde (via Mariana Albina 78 c/o Parco Don Tonino Bello) di Alezio, ripercorrono la storia della musica italiana tra passato e presente, tra canzoni, aneddoti e racconti di vita.

 

Domenica 25 ottobre un nuovo appuntamento con  l’AperiSunday a El Barrio Verde di Alezio ospita Michele Cortese con il suo spettacolo “Canzoni”.

 

Sabato, dalle 21:00, Davide Sergi alla voce, chitarra e clarinetto, Daniele Vitali alla voce e pianoforte, Mario Esposito al basso e Giordano Profico alla batteria ripercorreranno la tradizione musicale italiana con uno spettacolo che rifugge dall’esibizione banale e scontata per divenire un live eclettico e originale, in cui vengono riproposte le grandi canzoni del passato non solo, ingentilite e impreziosite da aneddoti, storie e racconti di vita riguardanti i testi e i loro autori.

Quello degli Havana Quartet è un progetto che cresce col tempo e nel tempo, e affonda le sue radici nel 2010, quando ha cominciato a prendere sempre più forma la volontà, la voglia e la necessità di dar voce a quarant’anni di cantautorato italiano, donando una solida realtà a quella che, all’inizio, era solo una bella, ambiziosa idea.

 

Domenica 25 ottobre un nuovo appuntamento con  l’AperiSunday a El Barrio Verde di Alezio ospita Michele Cortese con il suo spettacolo “Canzoni”.

Dalle 18:30, un contenitore in rame di musica che il cantautore salentino riempie, chitarra e voce, dei brani che appartengono ai suoi ascolti preferiti di sempre, dai cantautori italiani alla Beat Generation, dai Beatles a Bowie. Un concerto in solo squisitamente acustico fatto di emozioni tutte da vivere e tutte da cantare, accompagnato dalle selezioni food and drink della cucina del locale.

Michele Cortese è un cantautore, attivo sulla scena internazionale da circa dieci anni, a partire dalla vittoria della prima edizione di X-Factor, con Aram Quartet. Da solista ha pubblicato tre album e vinto la 56esima edizione del prestigioso festival Viña del Mar, in Cile. Da allora numerose sono le collaborazioni e le attività artistiche che Michele tuttora intrattiene con l’America Latina.

 

SABATO 24 START ORE 21:00
DOMENICA 25 START ORE 18:30

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTICOVID
Prenotazione obbligatoria del tavolo con posto a sedere al 327 4592706