FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Le forme di sostegno alla cittadinanza in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria non si fermano alla concessione dei buoni spesa e dei buoni per i regali di Natale.
L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha dato il via libera all’acquisto di generi di prima necessità e alla loro distribuzione sotto forma di pacco alimentare tramite la Croce Rossa Italiana e le Associazioni di Protezione Civile.
Per questa misura sono stati stanziati 20 mila euro di fondi comunali che provengono dalle somme precedentemente destinate per le decorazioni e gli eventi natalizi in Città.
“Con questa misura permetteremo alle persone di soddisfare un bisogno fondamentale – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Passaro – chiunque avrà necessità di ottenere generi alimentari potrà contattare la Croce Rossa e ricevere beni essenziali e assistenza.”
Per accedere a questa misura è sufficiente contattare il numero verde 800 178077.
“Ringrazio la Croce Rossa e le associazioni di Protezione Civile per questa preziosa collaborazione – conclude l’Assessora – il successo nella lotta al virus e alle nuove forme di povertà che ha generato passa anche da una stretta collaborazione tra le Istituzioni e le associazioni del Terzo Settore.”
La consegna dei pacchi avverrà presso la sede della Croce Rossa in via Suor Antonietta Zullino dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il ritiro sarà possibile anche il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Le persone positive al coronavirus, in isolamento o non autosufficienti potranno ricevere il pacco alimentare direttamente presso la propria abitazione.
I cittadini che accederanno a questa misura di sostegno dovranno compilare una autocertificazione sullo stato di bisogno.