LECCE – È stata ufficializzata la presenza di Niccolò Fabi nell’Oversound Musica Festival, progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che si esibirà il 18 agosto in piazza Libertini a Lecce, con una tappa del suo tour.
Il noto cantautore che ha debuttato nel 1996 con “Dica” e che ha ottenuto massima notorietà grazie alla sua “Capelli” presentata a Sanremo l’anno successivo, sta girando l’Italia con una serie di live che avranno inizio a fine giugno con due date nella Capitale e termineranno a settembre sulle Dolomiti con un set acustico. In Puglia, terra a lui cara e nella quale ha realizzato un giardino in memoria della figlia, in linea con lo spirito dell’Oversound, offrirà al pubblico un’occasione per poter rivivere qualcosa che è mancato profondamente in questo ultimo anno, ovvero quello che avviene solo quando musicisti e pubblico fisicamente insieme vivono la gioia di un concerto, creando quella magia capace di sollevare anche solo per due ore i pesi della vita quotidiana.
“Con impegno e costanza stiamo riuscendo a chiudere date con importanti artisti – spiega Salvatore Pagano della M&P Company – che stanno apprezzando la nostra idea di dar vita a un grande festival in modo da rilanciare tutto il settore del live, quindi non solo portando sul palco gli artisti, ma dando lavoro alle tante figure che operano dietro le quinte”.
La line up dell’Oversound è in costante evoluzione non solo a Lecce, ma anche in altre location tra le quali l’arena Sferisterio di Macerata e la Banchina San Domenico, dalla quale prenderà il via il festival, il 18 luglio, con il concerto di Piero Pelù. Sebbene l’intento finale sia quello di creare un contenitore culturale annuale, capace di attrarre turisti, così come accade per altri importanti progetti musicali europei come lo “Sziget” di Budapest, piuttosto che il “Primavera Sound” di Barcellona, la veste itinerante che quest’anno avrà il festival “Made in Salento” è stata pensata dall’organizzazione proprio per evitare eccessivi assembramenti, di difficile gestione. Nel pieno rispetto delle norme anticontagio i concerti saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Tutti gli spettacoli dell’Oversound Music Festiva si terranno in aree di ampie dimensioni e sarà permesso l’ingresso a massimo 1000 persone.