LECCE – Continuano le visite guidate a cura dell’associazione The Monuments People dedicate alla scoperta della storia di Lecce con itinerari tematici per conoscere i monumenti simbolo della città e alcuni dei suoi personaggi.
Il quinto itinerario che l’associazione propone è “Attraverso il Castello nel segno di Carlo V”: un percorso tra i luoghi che testimoniano il grande progetto di fortificazione della città voluto dall’imperatore Carlo V e realizzato dall’architetto Gian Giacome d’Acaya. Dal Castello di Lecce (ingresso e visita delle Gallerie Sotterranee, Prigioni, Cappella di Santa Barbara, Camminamenti di ronda) alle Mura Urbiche (esterno) e Porta Napoli.
L’appuntamento è per domenica 13 giugno ore 16:30 al Castello Carlo V di Lecce (cortile interno).
Le visite guidate si svolgeranno in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina durante l'intero percorso e usare gel igienizzanti mani personali.
La prenotazione è obbligatoria poiché i gruppi saranno gestiti in maniera contingentata rispettando il numero massimo di partecipanti.
INFO:
Partenza tour ore 16:30 dal Castello Carlo V (Cortile interno, infopoint Attraverso il Castello)
Costo: 15€ a persona; ridotto 7€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (NUMERO DI POSTI LIMITATO)*:
WhatsApp: 3207610467 – 3471999885 – 3289632397