Nuovo appuntamento nella Castellaneta Sotterranea con gli Amici delle Gravine di Castellaneta

44

Castellaneta con la sua storia ed il suo territorio tutto da vivere.
DOMENICA 25 Luglio 2021 alle 18.00 con ritrovo presso le OMC – Officine Mercato Comunale a Castellaneta, l’Associazione Culturale Amici delle Gravine di Castellaneta che in questi anni ha acceso un grande riflettore sul territorio, dalle gravine, al patrimonio rupestre fino alla Città sotterranea, organizza un’affascinante tour nel sottosuolo del centro storico  di Castellaneta, alla scoperta di antichi cunicoli, grotte ed ipogei che costituiscono una vera e propria città sotterranea. Un grande lavoro di riscoperta, luoghi un tempo dimenticati, oggi diventano sempre più attrazione turistica. Per l’occasione gli Amici delle Gravine di Castellaneta comunicano che grazie alla disponibilità della Sig.ra Maria Benedetto i visitatori saranno accompagnati alla scoperta di un nuovo ipogeo posto fuori dalle mura dell’antico borgo di Castellaneta, al di sotto di 6m ca dal piano di calpestio di un’abitazione signorile. Un nuovo tassello che si aggiunge a descrivere la nostra storia locale.
Prima della partenza ogni partecipante alla visita dovrà’ leggere e sottoscrivere un modulo di autocertificazione in materia di COVID-19.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 339 8888933. Durante la visita saranno garantite tutte le norme per tutelare la salute e la sicurezza di tutti come da DPI vigente. Ognuno dovrà essere munito di mascherina chirurgica con marchio CE e gel disinfettante. Una nuova avventura sotterranea ci attende.