Domenica 22 agosto a San Gregorio (marina di Patù) la Festa di San Gregorio Magno

199

SALENTO -Si terrà domenica 22 agosto la festa in onore di San Gregorio Magno a San Gregorio, marina di Patù, che appunto prende il suo nome dal santo patrono, a pochi chilometri dal capo di Leuca.

Una baia amatissima per la sua posizione privilegiata sulla costa e per le acque cristalline.

Organizzazione affidata a PugliArmonica, l’associazione presieduta da Graziano Cennamo, con il Comune di Patù, Parrocchia di San Michele Arcangelo e Pro Loco.

Il programma è intenso e incrocia le celebrazioni religiose con la tradizione della festa popolare: alle 19 celebrazione eucaristica in via Magellano presieduta da Don Quintino Venneri, responsabile dell’anno propedeutico del Seminario di Molfetta.

Alle 20.30 ci sarà il suggestivo arrivo via mare del quadro del Santo e la celebre fiaccolata subacquea che lambirà le acque del mare affascinando fedeli e visitatori. Chiusura con la benedizione del mare.

In serata poi, nella cassa armonica che per la prima volta sarà posizionata sulla Rotonda, si esibirà il Gran Concerto Bandistico “Città di Castellana Grotte”.

A mezzanotte, come di consueto, lo spettacolo pirotecnico in riva al mare della ditta “Fireworks Salento” di Corsano incanterà i presenti.

A seguire e in chiusura dei festeggiamenti l’esibizione “Zagor Street Band”.