Felina Bari, sabato 16 e domenica 17 ottobre, una due giorni dedicata ai felini più amati di sempre

19

BARI – Felina Bari è pronta a ripartire con una IX edizione speciale che porterà di nuovo i gatti più belli del mondo nel capoluogo pugliese. Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 l’UNAHOTELS Regina Bari di Noicattaro ospiterà una kermesse riservata ad espositori e professionisti del settore.
Una due giorni dedicata ai felini più amati di sempre, che in questo anno e mezzo di inaspettata pandemia sono stati compagni fedeli, al nostro fianco nei giorni più bui. I nostri amici a quattro zampe ci hanno saputo donare amore, speranza e conforto, standoci vicino. Si sono presi cura di noi inconsapevolmente, uno spiraglio di serenità nel caos.
La kermesse è stata fortemente desiderata e organizzata in modo da garantirne lo svolgimento in totale sicurezza per tutti i partecipanti. Un piccolo passo verso la tanto sperata normalità per noi e i nostri cari pelosi, in attesa di poter riaprire in futuro le porte dell’Esposizione al nostro affezionato pubblico.
La formula Drive in & Cageless , infatti, è stata ideata per permettere l’afflusso contingentato e regolamentato degli espositori alla sala Vittoria dell’UNAHOTELS Regina che ospiterà l’evento, evitando così assembramenti e garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti. Sono attesi eleganti Persiani ed Orientali, affascinanti Sacri di Birmania, giganti Maine Coon, leggendari Norvegesi delle Foreste, maestosi Siberiani, dolci British, ma anche gatti blu come i Certosini e i Blu di Russia, gatti leopardati come i Bengal e gatti nudi come gli Sphynx, insieme a tante altre razze.
Come da tradizione, ci saranno tantissimi premi e coloratissime coccarde per i gatti vincitori, oltre alle terrecotte e ai pumi tipici della tradizione artigianale pugliese offerti dal Club ‘94 che organizza la Manifestazione.
Non solo campioni di bellezza a Felina Bari: anche l’edizione 2021 dedica una categoria speciale ai gatti di casa. I bellissimi mici, nostri compagni di vita senza pedigree, avranno la possibilità di ottenere un giudizio da esperti Giudici internazionali FiFe ed aggiudicarsi tantissimi regali a loro dedicati.
In conformità con i decreti ministeriali, per gli espositori sarà necessario esibire il green pass all’ingresso della mostra. Come già anticipato, questa edizione tecnica sarà chiusa al pubblico.
Felina Bari è organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana – la prima Associazione riconosciuta ad essere stata autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali alla gestione del Libro Genealogico del gatto di razza pregiata) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina)