La Regione Puglia e Foggia in particolare può festeggiare orgogliosamente. La Puglia è nuovamente protagonista con una giovanissima poetessa nel panorama letterario europeo.
Con la terza commissione di giuria composta dal Prof. Harold René Mancini, Cav. Carlo Olmo, Prof. Mario Sellaro e presidente di giuria il Prof Luca Filipponi, SARA Nicoletta Pelullo di Cerignola con l’opera Frammenti di vita, nella sezione giovanissimi, ha sbaragliato gli altri concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia al Premio Wilde. Evento organizzato dalla Dreams Entertainment con l’Osservatorio Parlamentare Europeo.
La finale si è svolta in Vercelli sabato 23 ottobre presso la sala SOMS. Con un sold out in sala.
Durante l’evento sono stati consegnati anche i Wilde VIP European Award che sono andati a Margherita Fumero, Rosa Miranda, Francesco testa, Paola Bradamante e AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici Europei.
Ai vincitori del Wilde Vip European Award è stata consegnata anche un opera esclusiva offerta dal Menotti art Festival di Spoleto, cultural partner dell’evento.
All’evento ha presenziato anche l’On Lucia Azzolina ex ministro della scuola che ha incoraggiato i giovani a continuare a scrivere e di non sottovalutare mai l’importanza della poesia nella vita di tutti i giorni, qualsiasi mestiere si faccia.