BARI -Le dinamiche sociali del mondo del lavoro, con i suoi paradossali meccanismi, in scena sabato 6 novembre alle 21 e domenica 7 novembre alle 18 nel secondo appuntamento della stagione 2021-22 del Teatro Kismet di Bari, a cura di Teresa Ludovico. Due repliche all’Opificio delle Arti barese per IL COLLOQUIO – the Assessment della Compagnia Malalingua scritto, diretto e interpretato da Marco Grossi in scena con Alessandro Anglani, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Savino Maria Italiano, Fabrizio Lombardo, Olga Mascolo, Giuseppe Scoditti e William Volpicella.
Lo spettacolo che ha debuttato con due serate sold-out a settembre 2020 alla Cittadella degli Artisti di Molfetta prima dello stop causato dall’emergenza Covid, torna in scena al Teatro Kismet offrendo al pubblico la possibilità di confrontarsi con un testo dal ritmo serrato sostenuto da un’affiatata squadra di attori. Un lavoro che, attraverso lo strumento del paradosso, racconta un fenomeno reale degenerativo che attraversa le dinamiche sociali proprie del mondo del lavoro: l’aumento della competitività come elemento propulsore di alterazioni emotive e comportamentali.
Sei candidati chiamati ad un colloquio di gruppo si confronteranno con le figure del Recruiter e del Top Manager. La situazione è quella di un assessment, un cosiddetto colloquio di gruppo, in cui diversi candidati si confrontano rispetto alla soluzione di casi aziendali virtuali sotto l’occhio attento di un esaminatore che dovrà valutarne pregi e difetti, attitudine alla leadership, tendenza alla prevaricazione, capacità di fare squadra. Il colloquio presto si trasformerà in una sorta di gioco di ruolo al massacro, in cui i partecipanti avranno un solo obiettivo: distruggere il nemico, svelandone le fragilità, attraverso una rete di alleanze machiavelliche e di ciniche scelte strategiche. Il testo è un meccanismo ad orologeria in cui il tono ironico e farsesco dell’inizio cede il passo a una dimensione grottesca, sarcastica e infine crudele.
Biglietto intero settore 1 e 2: 18 euro, ridotto 15 euro. Settore 3, online e under 26: 12 euro. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul circuito Vivaticket.com e al botteghino del Kismet (Strada San Giorgio martire 22F, Bari). Per info 080 579 76 67 – 335 80 52 211 / botteghino@teatrokismet.it.