SALENTO – Il Comitato “La Focareddha de Sant’Andrea” di Presicce comunica che a causa di un problema tecnico l’accensione della tradizionale Focareddha de Sant’Andrea è stata rimandata a martedì 30 novembre 2021 a partire dalle ore 20.
Ecco il programma della serata
Dopo la benedizione della Focareddha da parte del parroco don Francesco Cazzato, ci saranno i saluti istituzionali del presidente del Comitato Donato Ratano e del sindaco di Presicce-Acquarica Paolo Rizzo.
La serata inizierà con l’esibizione di Maristella Martella e Tarantarte, in collaborazione con le majorette di Presicce.
Al termine vi sarà il rito d’accensione della pira, alta 11 metri e a forma di spirale, e lo spettacolo pirotecnico.
Verso le 21 partirà il concerto di Cesare Dell’Anna e Balkan Project
L’ingresso sarà contingentato e permesso solo
ai possessori di Green Pass.
Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale youtube “Focareddha de Sant’Andrea”. Tutti i cittadini potranno inoltre interagire lasciando commenti con l’hashtag #direttafocareddha
La diretta sarà condotta da Ilaria Lia e Giovanni Fracasso.
La Focareddha de Sant’Andrea è nella Rete dei Fuochi di Puglia, promossa dalla Regione Puglia, un riconoscimento importante per valorizzare ancora di più il patrimonio storico, culturale e folkloristico e che sottolinea la sua storia così radicata nel tempo e nella comunità.