POLIGNANO A MARE (Bari) – Luci, proiezioni, mercatini a tema e spettacoli itineranti costelleranno piazza Aldo Moro e l’intero centro storico.
La novità di quest’anno è il magico villaggio di Babbo Natale, allestito all’interno del Parco giochi Pinocchio, dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e partecipare a eventi e spettacoli di animazione a tema natalizio.
Sabato 4 Dicembre accensione delle Luminarie alle ore 16.00. L’accensione sarà poi giornaliera dalle ore 16.30 alle ore 2 del mattino fino a Gennaio.
Mercoledì 8 Dicembre ore 17, apertura del villaggio di Babbo Natale. Biglietto di ingresso euro 6 – (gratuito per i bambini fino a 6 anni e disabili). Per accedere al villaggio nel parco sarà necessario possedere e mostrare il GREEN PASS (dai 12 anni in su).
Per tutte le altre aree dedicate all’evento natalizio, al fine di prevenire il rischio di contagio, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina anche all’aperto.
Le su citate attività sono organizzate dal Comune di Polignano a Mare grazie al sostegno di Associazione Albergatori Polignano a Mare, Associazione Ristoratori Polignano a Mare, UCP Unione Commercianti, Upsa Confartigianato Polignano a Mare e Gestopark.
Inoltre non mancheranno eventi paralleli organizzati dal SAC Mari Tra le Mura, dalla Biblioteca Comunale R. Chiantera, della Fondazione Pascali e dalle altre Associazioni Culturali presenti sul territorio.
Vi invitiamo a seguire tutte le iniziative sul link https://bit.ly/NatalePolignano2021.
Nel pieno dell’atmosfera Natalizia, Vi invitiamo a tornare a TEATRO regalandoVi la possibilità di tornare ad emozionarVi dal vivo.
Da sabato 4 Dicembre (orario botteghino: tutti i giorni dalle 18 ) è possibile acquistare l’abbonamento per la nuova Stagione Teatrale di Polignano al Cinema Vignola, appartenente al circuito del TEATRO PUBBLICO PUGLIESE.
Sabato 11 dicembre ore 20.30 (sipario ore 21) Massimiliano Vado Con Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi Presentano: “FIGLIE DI EVA”. “Tre donne sull’orlo di una crisi di nervi sono legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni. Elvira è la sua assistente perfetta, Vicky la moglie e Antonia la ricercatrice universitaria che sta aiutando il figlio del politico a laurearsi…” questa la trama della rappresentazione.
Per il singolo spettacolo i biglietti sono acquistabili già a partire dal 10 dicembre (orario botteghino ore 18-21) o on line su www.multisalavignola.it. Cinema teatro Vignola Viale delle Rimembranze, 13 Polignano tel 080 4249910.
Il 10 Dicembre Epos Teatro compie dieci anni in in occasione di questa ricorrenza l’Associazione Culturale polignanese, che vanta a oggi anche il riconoscimento del Ministero della Cultura, propone una serie di iniziative di dialogo con il proprio pubblico, un dialogo interrotto a causa della pandemia.
Dal 10 al 30 dicembre si parte con una mostra fotografica nel cuore del centro storico di Polignano presso il centro culturale ‘U Castarill’, una mostra che fa rivivere attraverso le immagini 10 anni di successo e di spettacolo.
ingresso gratuito – Ingresso Ibero, necessario Green pass.
Venerdì 10 Dicembre alle ore 18, presso la Sala delle Conferenze della Polizia Locale, parte il primo incontro di Epos teatro dedicato al pubblico. Un dibattito aperto sul tema: ‘il ruolo dello spettacolo dal vivo nella società post Covid: nuove occasioni e consapevolezza’.
Ingresso gratuito, necessario Green pass
Giovedì 16 Dicembre alle ore 18, Epos propone una tavola rotonda, intitolata: ‘nuovi spazi di rappresentazione per Polignano a Mare, ospitata al teatro Vignola. Un’ occasione per tracciare, con l’aiuto degli operatori del settore culturale, rappresentanti delle istituzioni, studiosi e naturalmente il pubblico, il quadro di un settore che si prepara ad affrontare nuove sfide dopo l’esperienza straniante della pandemia.
Ingresso gratuito, necessario Green pass.
– sempre Giovedì 16 Dicembre in scena al Vignola alle ore 21, Epos Teatro presenta lo spettacolo teatrale: “Nun me scetà- Napoli: Poesia e Sogni”. Un modo per Epos di concludere la programmazione dei propri incontri, come da tradizione, con una rappresentazione teatrale che abbracci musica e recitazione. INGRESSO euro 10 (per lo spettacolo) https://www.eposteatro.com/tc-events/nun-me-sceta-napoli-poesia-e-sogni/.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per tutti gli appuntamenti di Epos teatro, effettuabile al n. tel 392 9642809, via mail a info@eposteatro.com. Necessario Green Pass.
Il 10 Dicembre alle ore 19, presso il cinema Vignola proiezione del film PINO di Walter Fasano, reinvenzione aperta di vita e opere dell’artista polignanese, Pino Pascali, in Collaborazione con la Fondazione Pino Pascali.
Biglietto euro 2, acquistabile al botteghino del Cinema Teatro Vignola. Necessario Green Pass.
11 dicembre ore 18 presso la Fondazione Pino Pascali in Via Parco del Lauro 119 inaugurazione della mostrra dedicata al PREMIO PASCALI 2021 – XXIII EDIZIONE artista IBRAHIM MAHAMA . Necessario Green Pass.