CASTELLANETA (Taranto) – Dal mondo delle università, al mondo della psichedelica, al trasporto nel dissacrante viaggio delle droghe, i Pink Floyd, hanno abbracciato diverse generazioni, emozionando con le loro melodie schiere intere di giovani e meno giovani, appassionati di musica rock, e non solo.
Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, hanno consacrato la band, già dalle prime incisioni, dando voce ad argomenti sempre di estrema attualità, se non addirittura precursori di eventi di grande impatto sociale.
il Gruppo artistico Note d’Arte, all’interno dello scenario delle OMC – Officine Mercato Comunale di Castellaneta in collaborazione con la Pro Loco Rodolfo Valentino e gli Amici delle Gravine di Castellaneta, SABATO 18 Dicembre 2021 con inizio alle ore 19aprono le porte ad una serata-evento, raccontando, attraverso la loro musica, la Storia, gli aneddoti e le leggende del’ incredibile viaggio di questo straordinario gruppo rock”.
Un evento all’insegna della grande musica.
Una serata aperta alla libera discussione e all’ascolto dei brani più famosi di questo storico gruppo, accompagnati dalle considerazioni dello studioso di percussioni e musicoterapia Michele Palmisano, dai suoni fluttuanti della Fender di Donato Sasso, dalle psichedeliche fotografie di Gianmarco Di Maio, e dalle riflessioni dell’artista Vito Addabbo. Una serata che sicuramente lascerà un ricordo indelebile a chi è cresciuto e continua a crescere con la musica di questo gruppo.
INGRESSO LIBERO.
(Si precisa che l’accesso all’evento è consentito SOLO a titolari di Green Pass in rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19)