Non è vero, ma ci credo: La Busacca Teatro Stabile del Salento a Ruffano per la rassegna teatrale Kairòs

64

RUFFANO (Lecce) – La Busacca Teatro Stabile del Salento, torna a Ruffano nell’ambito della rassegna teatrale Kairòs, con uno dei classici della commedia italiana, Non è vero, ma ci credo  scritto da Peppino De Filippo. L’appuntamento è per domenica 20 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Teatro San Francesco.  In scena Francesco Piccolo, Claudia Mancino, Chiara Serena Brunetta, Sasy Piccolo, Salvatore Cezza, Stefania Bocco, per la regia di Francesco Piccolo.

Lo spettacolo sostituisce La Vedova di Socrate, in cartellone, che non potrà andare in scena per cause indipendenti dagli organizzatori e dalla compagnia.

Una delle più riuscite e ispirate commedie di Peppino De Filippo, “Non è vero ma ci credo” è un mirabile affresco della napoletanità. Giocando, con mano sottile e sagace, col tema della superstizione, Peppino De Filippo, ci racconta in modo esilarante le vicende della famiglia Savastano. La fede nelle pratiche della superstizione rappresentano un’autentica ossessione del protagonista Gervasio. Questa irresistibile coazione a ripetere gesti, pratiche, esorcismi e quant’altro rischierà di minare l’equilibrio e la serenità della sua famiglia. Il finale, un pregevole colpo di scena, rimetterà tutto a posto.