La commedia “L’Amore ai tempi della Ciquera” di Eleonora Volpe torna in scena ad Andria

178

ANDRIA (BAT) – Regalare sorrisi e felicità a tutti coloro che ne hanno bisogno con un rito che si ottiene grazie ad una miracolosa cicoria, sembra sarà l’obiettivo dei uno dei personaggi de “L’Amore ai tempi della Ciquera”. La commedia in due atti di Eleonora Volpe torna in scena domenica 29 maggio presso l’Auditorium Mons. Di Donna – Parrocchia SS. Sacramento ad Andria (Via Aurelio Seliceti, 21) alle ore 20.00. L’evento è stato organizzato da Lello Di Bari.

“L’Amore ai tempi della Ciquera” è pronta a far sorridere gli spettatori strizzando l’occhio ad un messaggio da non trascurare rivolto specialmente al mondo femminile. Al fianco di Eleonora Volpe, che firma sia regia che soggetto della commedia, ci saranno Giuseppe De Sario, Roberto Parente, Francesco Marinelli, Marco Mitola, Adele Cardone.

Ci troviamo nell’anno 2021, a Bari, in casa di Sofia e Mariolino e di là tutto ha inizio. Mariolino e Sofia sono sposati da quasi vent’anni, si sono conosciuti da bambini, sono cresciuti insieme e con il tempo si sono innamorati. Lui è un operaio, molto tifoso del Bari e i pochi giorni liberi li trascorre allo stadio con gli amici, per questo, non dedica abbastanza tempo alla moglie, trascurandola. Sofia è una casalinga sola e annoiata, soffre tanto per la mancanza di attenzioni da parte di suo marito. Non si sente più amata da lui nè desiderata, perché lui non la tocca ormai da molti anni. I due coniugi vivono in un quartiere di Bari e sullo stesso pianerottolo vive Virginia, una loro amica d’infanzia, ‘zitella’ e molto gelosa di Sofia. E intanto tra la gelosia di Virginia e la noia di Sofia, una mattina un uomo, Fiorenzo, busserà alla porta e stravolgerà completamente la vita di Sofia portando squilibrio fra i tre. Una commedia brillante che con cosciente ‘leggerezza’ affronta temi come la famiglia, l’amore, l’amicizia, il bullismo, l’emarginazione e la discriminazione sociale.

 

Per info e prenotazione dei biglietti rivolgersi al numero 389694802.