ALTAMURA (Bari) – C’era grande attesa per la Selezione Provinciale di Miss Italia che si è tenuta sabato 3 settembre presso le Mura Megalitiche in zona Stadio ad Altamura, per nominare le ultime 6 finaliste regionali del concorso più blasonato al mondo, giunto alla 83^ edizione.
A presentare lo spettacolo Lucy Bello, modella e presentatrice che conquistò il titolo di Miss Sport e prefinalista del concorso nel 2019
Ad allietare la serata la portentosa voce del tenore Luigi Cutrone, il sassofono di RogerSax e le esilaranti incursioni di Emanuele Tartanone, attore comico del Mudu’.
Organizzazione a cura della esclusivista regionale Carmen Martorana Eventi, in collaborazione con la Creativity and Events di Vito Diaferia e il Comune di Altamura che, posizionato nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è noto per i suoi siti archeologici e naturalistici e per la presenza di numerosi palazzi nobiliari e splendide chiese.
La giuria, presieduta dal noto comico del Mudu’ Umberto Sardella, ha nominato Miss Altamura Lucianna Goffredo, 22 anni da Ginosa, Miss Rocchetta Bellezza Martina Vinetti, 22 anni da Minervino Murge, e 3^,4^,5^,6^ classificata rispettivamente Virginia Gernone, 29 anni di Bari, Alessia Pistillo, 21 anni di Andria, Federica Todisco, 30 anni di Cellino San Marco, Pamela Calassi, 22 anni di Crispiano.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione: LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez Bat Pres. Michele Ciniero, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare di Francesco Minervini, Decaro Caffè.