RUVO DI PUGLIA (Bari) – Prosegue la serie dei grandi concerti nell’ambito della 13° edizione del Ruvo Coro Festival, la rassegna organizzata dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, con la direzione artistica di Angelo Anselmi e il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia che, all’inizio di ottobre ha inaugurato un ciclo di tre serate musicali ospitate dal Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.
Dopo il jazz di Rossana Casale, sabato 23 ottobre alle ore 20.30 sarà la volta della fondazione lirica Roma Opera Ensemble che, con “L’Opera da Camera”, condurrà il pubblico nell’ascolto delle più celebri melodie operistiche italiane: un vero e proprio spettacolo in musica.
Il Roma Opera Ensemble nasce nel 2006 con l’intento di snellire il tradizionale organico operistico arrivando a creare l’atmosfera e le timbriche dell’opera lirica nelle sale da concerto. I componenti, autentici pilastri dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, vantano all’attivo numerosissimi concorsi solistici e cameristici a livello internazionale.