BARI – Nell’ambito del progetto “oMaggio a Bari”, la festa nazionale del dialetto organizzata dalla commissione consiliare Cultura, si terrà domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 19.00, nel teatro Abeliano di Bari, il tradizionale appuntamento con “Canti di Natale”, evento-festa ideato e organizzato dal direttore artistico Vito Signorile e dal centro polivalente di cultura Gruppo Abeliano, in collaborazione con la commissione Cultura presieduta da Giuseppe Cascella.
La manifestazione è un’occasione d’incontro e scambio di auguri tra le associazioni culturali del territorio che aderiscono a “oMaggio a Bari”. Nel corso della serata poeti, scrittori, artisti, musicisti e semplici cittadini declameranno poesie e canzoni scritte dai partecipanti, che un mese fa si sono iscritti gratuitamente alla manifestazione inviando un pensiero, una poesia, una canzone ispirati al Natale ma anche ai temi della solidarietà, dell’amicizia, della pace, dell’amore e del dialogo tra popoli e culture.
Ventiquattro sono i componimenti pervenuti, in vernacolo barese e in italiano, opera di altrettanti autori nostrani, con 21 poesie e 3 canzoni inedite.
L’evento è ad accesso libero e senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti in sala.