BARI – Venerdì 2 giugno si terrà l’open day del progetto “Rotta verso Bari”, ideato dall’assessorato allo Sport e realizzato in collaborazione con tutti i circoli nautici cittadini, le associazioni sportive nautiche e le relative federazioni con l’obiettivo di promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 ai 14 anni, valorizzando il rapporto della città con il mare.
L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, prevede corsi gratuiti di vela, canoa, canottaggio, sup, surf, windsurf, paddlesurf, wing e kitesurf per bambine/i e ragazze/i residenti a Bari.
Pertanto venerdì 2 giugno, dalle ore 9 alle 18, sarà possibile recarsi presso uno dei circoli o delle sedi delle associazioni coinvolte.
I corsi, tutti gratuiti e della durata di 20 ore saranno organizzati in base al numero di iscritti e alle discipline scelte: le iscrizioni avverranno secondo l’ordine cronologico delle domande.
Nel corso della giornata l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli si recherà nei circoli e nelle sedi delle associazioni coinvolte per salutare i partecipanti.
Di seguito l’elenco dei circoli e delle associazioni che aderiscono al progetto, con l’indicazione delle discipline sportive promosse:
Circolo nautico Il Maestrale
lungomare Cristoforo Colombo – Santo Spirito
vela
Impact Boards Academy
lungomare IX Maggio 92 – Fesca
windsurf, sup, surf, wing
Scuola Surf Bari
waterfront – San Girolamo
windsurf, kitesurf, sup, surf
C.U.S. Bari
lungomare Starita
canoa, canottaggio, vela, sup
Circolo Nautico Bari
colmata Marisabella – Porto di Bari
vela
Lega Navale Italiana
corso Vittorio Veneto 1 (all’interno del porto)
canoa, vela
Circolo della Vela
piazza IV Novembre
vela
Circolo Canottieri Barion
molo San Nicola
canottaggio, canoa, sup, vela
BigEye
area surf Torre Quetta
sup, windsurf
Cat Surf
cala San Giorgio
windsurf, sup, surf.