Josè Cura e l’Orchestra della Magna Grecia giovedì 19 ottobre Auditorium “N. Rota” del Conservatorio di Bari Prima Nazionale

91

BARI – Domani sera alle ore 21.00 evento in prima nazionale per la Camerata Musicale Barese: sul palco dell’Auditorium “Nino Rota” il grande tenore argentino José Cura, artista istrionico e vero mattatore di un concerto che lo vede impegnato come cantante, direttore e compositore.

 

Suoi sono tutti gli arrangiamenti per orchestra sinfonica delle canzoni che hanno reso l’Argentina uno degli Stati musicalmente più amati del mondo.

 

Al suo fianco una compagine orchestrale pugliese di pregio come l’Orchestra della Magna Grecia per raccontare oltre mezzo secolo di storia della canzone con una voce inconfondibile che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, dal Teatro alla Scala alla London Symphony Orchestra, dall’Orchestra Filarmonica di Vienna alla Sinfonica di Praga.

 

Cura ha scelto un programma che, basandosi su un repertorio interamente argentino, si configura come un viaggio tra il folklore e i paesaggi della sua terra, una panoramica sui grandi compositori argentini contemporanei.

 

Senza dubbio uno dei più grandi tenori del panorama musicale mondiale, José Cura, dopo aver studiato composizione e direzione d’orchestra, grazie alla sua voce caratterizzata da un timbro di tenore con sfumature di baritono scuro, si impone da subito sulla scena calcando nel corso della sua carriera i palchi più importanti di tutto il mondo.

 

La Camerata per festeggiare gli 82 anni di attività ha inteso mettere in vendita un numero limitato di posti al prezzo promozionale di € 10.

 

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (tel. 080/5211908) e on line sul sito della Camerata www.cameratamusicalebarese.it e su www.webtic.it.