I giovani e il lavoro al centro dello spettacolo “LinkedI’m” in scena alle 21 al Teatro Babilonia di Molfetta

32

MOLFETTA (Bari) – Le incertezze dei giovani italiani e il loro rapporto con il mondo del lavoro sono al centro dello spettacolo “LinkedI’m” di Sal Modugno, studio teatrale a cura della Compagnia Anomalia in coproduzione con Compagnia Malalingua, che sarà in scena domenica alle 21 al Teatro Babilonia di Molfetta per il festival Trame Contemporanee, con la direzione artistica di Marianna de Pinto e Marco Grossi.

Quattro giovani vengono convocati nella questura di un paese pugliese: nessuno ne conosce il motivo. Sanno solo che dovranno attendere. E sarà proprio questa attesa estenuante a costringere i quattro a rivelare se stessi, a esplicitare con ironia e stoccate reciproche le proprie convinzioni sul mondo, sulla società e soprattutto su quello che è il rapporto odierno tra i giovani e il lavoro.

Il modo in cui questi personaggi vivono quotidianamente la propria sfera lavorativa, viene raccontato con incertezza, claustrofobia, attesa e con quel sarcasmo rassegnato che diventa l’unica arma di difesa contro lo smarrimento dei nostri tempi.

Regia di Lara De Pasquale. Nel cast di “LinkedI’m”, Giuseppe Acquafredda, Lara De Pasquale, Antonio Filicaia, Gabriella Perrini, Rossana Ventura