Grottaglie si prepara a danzare con amore. Torna il FestivalDanza Alex Dance: un vortice di emozioni a passo di danza

51

GROTTAGLIE – Mercoledì 3 luglio, Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle, per la nuova edizione del FestivalDanza Alex Dance, organizzato dalla scuola di ballo Centro Formazione Danza Alex Dance diretta dal Maestro MIDAS e Tecnico della FIDESM Alessandro Di Ponzio.

L’amore a passo di danza sarà il tema principale di questa edizione, e i ballerini della scuola, dai più piccoli ai più grandi, ci guideranno attraverso un viaggio emozionante sulle note di quattro coreografie originali, ognuna dedicata a un aspetto diverso di questo sentimento universale.

Ospiti d’eccezione della serata saranno Raffaella Caso e il famoso doppiatore Paolo Marchese, dirigenti della rinomata associazione culturale TEATRANDO di Grottaglie. La conduzione sarà affidata a Maria Di Noi, presentatrice ufficiale della FIDESM.

“Il FestivalDanza Alex Dance – afferma il maestro Alessandro Di Ponzio – rappresenta un momento speciale per tutti noi. Ogni anno, lavoriamo con passione per creare coreografie che non solo esprimano la bellezza della danza, ma che raccontino anche storie ed emozioni profonde. Quest’anno, abbiamo scelto l’amore come tema centrale, perché è un sentimento che ci unisce tutti, in ogni sua forma e sfumatura. Sono orgoglioso dei nostri ballerini, che con dedizione e impegno hanno preparato delle performance straordinarie”.

Durante la serata si esibiranno i corsi di baby latin (dai 3 ai 6 anni), junior (dai 7 agli 11 anni) e i corsi per ragazzi dai 12 ai 30 anni, in un crescendo di talento e passione che conquisterà il pubblico di ogni età.
Danze Standard e Latin Style saranno protagoniste della serata, con coreografie coinvolgenti e costumi sfavillanti che lasceranno tutti senza fiato.

“Il FestivalDanza Alex Dance – commenta il vicesindaco e assessore con delega allo sport e spettacoli, Vincenzo Quaranta – è un appuntamento che la nostra città attende con grande entusiasmo. Ringrazio il Maestro Alessandro Di Ponzio e tutto il team della scuola Alex Dance per il loro impegno nel portare avanti un’iniziativa così significativa. Questo festival dimostra come lo sport, in questo caso la danza, possa essere anche un grande spettacolo, capace di coinvolgere e appassionare il pubblico, valorizzando il talento e la dedizione dei nostri giovani.”