MASSAFRA (Taranto) – Il 20 ottobre torna l’Albero delle Storie, rassegna domenicale per famiglie a cura del Teatro delle Forche.
La stagione 2024/2025 si apre con uno spettacolo firmato e interpretato da Angela Iurilli, tratto dal romanzo di Massimo Bontempelli Il figlio di due madri.
IL FIGLIO
di e con Angela Iurilli
sonorizzazioni e musiche dal vivo di Sabrina De Mitri
costumi Micaela Colella
Durante una passeggiata in un parco, nel giorno del suo settimo compleanno, un bambino di nome Mario si addormenta sotto un albero. Fin qui, nulla di grave, se non fosse che al risveglio non solo non riconosce più né l’istitutrice né sua madre, ma chiede con forza di essere accompagnato a casa “sua” dalla “vera mamma”.
Ha inizio così l’avventura di Mario, conteso tra due madri, che presto coinvolgerà attraverso la stampa e la giustizia un pubblico molto più ampio. Una storia che lascia con il fiato sospeso, che parla di morte e resurrezione, di lotta e di amicizia. Una fiaba contemporanea impregnata di ironia e magia, nella quale però, i personaggi buoni e cattivi non sono folletti o supereroi, orchi o streghe, ma adulti e bambini che vivono questo mondo, persone direttamente riconoscibili nelle nostre vite.
Appuntamento come di consueto al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi a Massafra (TA)
Ingresso ore 17.30 – Sipario ore 18.00
Biglietto: 5 €
Posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19)