Il 3 novembre Granteatrino in scena con “Buon compleanno Giulio Coniglio”

16

MASSAFRA (Taranto) – L’Albero delle Storie, rassegna domenicale per famiglie a cura del Teatro delle Forche, propone il 3 novembre la nuova produzione della compagnia barese Granteatrino, uno spettacolo con pupazzi e narratori dedicato ai più piccoli.

 

BUON COMPLEANNO GIULIO CONIGLIO
di Nicoletta Costa e Paolo Comentale
in occasione dei 25 anni del personaggio di Giulio Coniglio creato da Nicoletta Costa
con Anna Chiara Castellano Visaggi e Chiara Bitetti
scene Annachiara Castellano Visaggi
scenotecnica Raffaele Colaprice
pupazzi, burattini e oggetti di scena Lucrezia Tritone
adattamento e regia Paolo Comentale
liberamente tratto da Il Compleanno di Giulio Coniglio di Nicoletta Costa – Franco Panini Editore

 

Giulio, buffo, amatissimo coniglio compie ben 25 anni. Ha lunghe orecchie pelose, è timido e molto generoso.

Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo allegro e pasticcione; Caterina, l’oca abile cuoca; Valter, la volpe dispettosa, Laura la lumaca e molti altri.

Nella nuova produzione del Granteatrino si avvicina il compleanno di Giulio Coniglio, ma lui è così distratto che se ne è dimenticato. Per fortuna ci sono i suoi amici a pensarci!

 

Nato nel 1999 dalla geniale matita di Nicoletta Costa, Giulio Coniglio compie venticinque anni e si accinge, con l’impeto dell’indiscusso protagonista, verso nuove e ancor più colorate avventure in compagnia dei suoi amici di sempre. È stata proprio l’autrice Nicoletta Costa, con la quale la compagnia collabora proficuamente da tempo, a proporre un progetto su Giulio Coniglio.

 

Lo spettacolo con pupazzi e narratori è rivolto al pubblico dei piccolissimi: tanti bambini, nel corso del tempo, si sono immedesimati in Giulio Coniglio e nelle sue avventure, nel suo dolce e poetico stupore nei confronti delle bellezze della Natura. Giulio sa rappresentare alla perfezione i sentimenti e i desideri dei più piccoli creando una originale empatia con tutti i suoi giovanissimi lettori-spettatori.

 

L’appuntamento è al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi a Massafra (TA)

Ingresso ore 17.30 – Sipario ore 18.00
Biglietto: 5 €
Posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19)