MURO LECCESE (Lecce) – Torna il “Messapia Winter Festival” ideato e realizzato da Dilinò e rientrante nella programmazione di eventi del Nodo Galattica di Muro Leccese.
Giovedì 26 dicembre salirà sul palco del Mercato delle Idee di Muro Leccese il Canzoniere Grecanico Salentino per una grande notte di cultura, musica, food & beverage.
Nel cuore del Salento, a metà strada tra Lecce e Leuca e posto tra i due mari Adriatico e Ionio, l’antico centro messapico il Mercato delle Idee di Muro Leccese (Le) ospita il Messapia Winter Festival, una notte di musica, cultura, food & beverage. L’appuntamento è giovedì 26 dicembre con l’atteso concerto del Canzoniere Grecanico Salentino a Muro Leccese (LE) all’interno del Mercato delle Idee (via Leonardo da Vinci angolo via Trento), un nuovo contenitore ricreativo-culturale e live club dotato di un’ampia sala polifunzionale e climatizzata capace di ospitare eventi di ogni genere diventata ormai un valido punto di riferimento e un faro acceso nella proposta culturale e artistica del territorio salentino.
Protagonista della serata il Canzoniere Grecanico Salentino, espressione della world music nel mondo, già vincitore del Songlines Music Awards (gli Oscar della World Music), che porta in giro per il mondo la tradizione della propria terra unendola alla contemporaneità, con un travolgente live di musica popolare salentina e world music. Il gruppo, guidato dal tamburellista e violinista Mauro Durante, è composto dai principali protagonisti dell’attuale scena pugliese che reinterpretano in chiave moderna la tradizione della celebre pizzica tarantata. Il progetto ha collaborato con artisti come Ludovico Einaudi e Stewart Copeland dei Police, portando la pizzica nei maggiori festival internazionali. Il CGS giunge al Messapia Winter Festival per far danzare e cantare con il numeroso pubblico che lo segue.
A seguire ronde spontanee e dj set per tutti gli appassionati della pizzica. Si consiglia di portare il proprio tamburo a cornice.
All’interno del Mercato delle Idee Area Food & Beverage.
Un evento unico, quindi, per festeggiare il Natale al ritmo di pizzica con un appuntamento rientrante nella programmazione di eventi del Nodo Galattica di Muro Leccese.
Ingresso 5 euro. Apertura botteghino ore 20:00 – start concerto ore 21:30.
Biglietti disponibili al botteghino e in prevendita.
Acquisto on-line su: https://www.dilino.com/biglietti/