ALBEROBELLO (Bari) – Il 27 dicembre, Alberobello ospita l’attesissimo SCIAMN FEST Jingle AlberoBell, un evento che mixa intrattenimento, risate e ottima musica dal vivo. La serata avrà inizio alle 20:00, dando il via a un’atmosfera di festa e divertimento, con un programma che spazia dall’arte fotografica alla comicità, fino a una performance musicale coinvolgente. L’iniziativa è inserita nel programma We Are in Trulli winter ed. ed è patrocinata dal Comune di Alberobello.
A partire dalle 20:00, il pubblico potrà visitare ‘UNDERWATER’, il progetto fotografico di Nico Palmisano in esposizione il 27 dicembre durante Sciamn Fest Jingle AlberoBell.
Alle 21:00 il palco si accenderà con Simonetta Musitano, una delle voci più apprezzate della stand-up comedy italiana, che porterà in scena il suo spettacolo “Donne con le palle”. Un’ora di risate, tra monologhi pungenti, battute, anche amare, per ‘sfruculiare quei tabù e far emergere tutti quei bias’, sul mondo femminile transgender, che Simonetta con il suo stile inconfondibile sfaterà senza mai lasciare indifferenti. Inoltre, in questo periodo dell’anno che ci vede riuniti durante le feste assieme a tutti i parenti, l’attrice inviterà il pubblico a fare una riflessione sul concetto di ‘famiglia’. C’è la famiglia di origine, quella biologica, che magari non si ha sempre voglia di rivedere a Natale, e poi c’è la possibilità di costruire una nuova famiglia magari ‘queer’ ricca di affetti e presenze con cui si può scegliere di trascorrere il tempo delle feste e di amare incondizionatamente.
A seguire, alle 22:00 ca, il pubblico potrà assistere alla performance live in versione acustica di Napoleone. Un’esibizione intima e coinvolgente, che offrirà ai partecipanti la possibilità di ascoltare dal vivo i brani più iconici del cantante, che ha saputo conquistare il pubblico con il suo mix di rock e pop in chiave acustica. Davide Napoleone, nel 2020 decide di dare vita ad un suo progetto artistico con un sound fresco e internazionale cercando di rievocare storie, luoghi e personaggi del passato mantenendo le atmosfere della tradizione musicale campana. Il 2024 è un anno di mix sonori tra il presente e il passato che vede in contrapposizione un mood underground, come quello di Maletiempo feat. Yung Snapp, passando da Ragazza del Mare, pezzo un po’ tradizionale e in corda al progetto Napoleone, arrivando fino al rework pop di ‘Voglia ‘E Turnà’ di e con Teresa De Sio.
SCIAMN Fest Jingle Alberobell sarà l’occasione perfetta per trascorrere una serata all’insegna della leggerezza, che non vuol dire superficialità, e divertimento, nel cuore di una delle città più suggestive della Puglia.
Ecco i dettagli dell’evento:
Data e orario: 27 dicembre 2024, apertura porte ore 20:00
Programma:
20:00 – UNDERWATER’, l’esposizione del progetto fotografico di Nico Palmisano
21:00 – Stand up comedy con Simonetta Musitano – “Donne con le palle”
22:00 – Live acustico con Napoleone
Location: Centro culturale Giovanni Galliani (ex Conceria) in via Barsento ad Alberobello
Ingresso libero e gratuito.