La lunga notte de Lamantice alle Officine Cultruali Ergot: performance musicali, reading e ovviamente disegno live

713

LECCE – Una festa aperta a tutti i disegnatori e appassionati, una maratona del disegno in cui ci si potrà esprimere senza limiti di fantasia e di orario nella formula delle fast news già sperimentata in un recente evento.

Ad accompagnare la serata musica e letture di amici e sostenitori de Lamantice in una sorta di Jam artistica a tutto senso.

Tutti i disegnatori sono invitati a partecipare, non solo chi ha già collaborato con Lamantice.

Lamantice_mag è una rivista indipendente, fondata da un gruppo di disegnatori originari della provincia di Lecce.

Il progetto prende il nome dal mantice, lo strumento che, producendo un soffio d’aria, alimenta il fuoco del camino o la combustione delle fucine. Fiato ai disegni. Raccontare con le immagini l’attualità, la politica, la società, per metterle a fuoco attraverso il segno di ognuno dei redattori e fare ecologia delle parole, che mai come di questi tempi sono troppe, abusate, svuotate di senso.

Gli illustratori del secondo volume de Lamantice 2 sono: Giuseppe Apollonio, Emanuela Bartolottii, Boris Colorblind, Daniel Benitéz, Brizzo, Marco Caputo, Gianpiero Chionna, Marco Cito, Francesco Cuna, So Soniaqq, Mauro Curlante, Alessandra De Cristofaro, Marco De Masi, Noemi De Feo, Simona Anna Gentile, Alberto Giamma, Gianle Lametà, Angela Grancagnolo, Betti Greco, Samuel Mello, Simone Miri, Nessuno Niemand, Giancarlo Nunziato, Stefano Palma, Massimo Pasca, Antonio Pronostico Sileo, Chiara Rescio, Alessandro D. Romita, Paola Rollo, Davide Russo, Sasori Komomo, Chiara Spinelli, Federica Ubaldo.