Domenica 29 luglio Tres na Bossa. Arnesano, Tuma, Chirivì in concerto

648

LECCE – Per l’ultimo dei concerti della rassegna estiva DonnAconcerto, promossa dall’associazione Alveare per questa estate 2018. Tres na Bossa. Arnesano, Tuma, Chirivì in concerto. Paola Arnesano propone un armonioso viaggio che parte da Tom Robin e arriva a Chico Buarque, a João Bosco, a Djavan. Franco Chirivì e Claudio Tuma la accompagnano con spunti improvvisativi in un connubio musicale sorprendente e affascinante che Alveare Lecce ha fortemente desiderato per la serata

Uma batida diferente per l’ultimo spettacolo. Un ritmo straordinario per rendere onore alle nostre serate domenicali estive.

Un  progetto nuovo, nato in amicizia per una comune passione. Quasi un debutto. Una voce e due chitarre, tre eccellenze riunite per amore della bossa e del samba. Claudio Tuma è avviato alla perfezione; è mancino come McCartney, è generoso, è spiritoso, lo ascolti in assolo con gioia. Gli piace improvvisare. Anche a Franco Chirivì piace improvvisare. Franco è un grande e sorprende, insieme a Claudio e Paola: non che non sia bravo anche da solo, anzi. Lo sappiamo, lo conosciamo. Ma nel trio si esalta. Perché qui son due chitarre e la samba, due chitarre e la bossa. Qui è la musica brasileira – due chitarre per la voce di Paola Arnesano, che è la più brasileira delle jazziste eminenti. La sua voce ha le tre anime – bianca nera e india – che caratterizzano cultura e musica brasiliane, e non tradisce mai.

Associazione Alveare Lecce, via san Pietro in Lama 94