Violenza di genere e femminicidio. Due incontri al “Centro tò Kalòn” con Lotto Marzo e Amor Mortis

647

MARTANO (Le) – Ancora un Otto Marzo tra emancipazione e violenza di genere.

Ancora un Otto Marzo in cui non sarà possibile soltanto festeggiare con le mimose, senza avere davanti agli occhi il sangue di tutte le donne vittime di femminicidio.

Ed ecco che l’otto Marzo diventa anche quest’anno LOTTO Marzo, un altro anno di LOTTA per tutte le DONNE contro la violenza di genere e contro gli orrori del femminicidio.

Al Centro tò Kalòn parleremo di questi temi, tra riflessioni e testimonianze, mercoledì 6 marzo 2019 alle ore 19.00 con tre donne che hanno vissuto e vivono la propria emancipazione come occasione di crescita collettiva, sollecitando le altre donne a prendere coscienza sia attraverso la conoscenza dei diritti, sia aiutandole ad affrontare giorno per giorno la violenza di genere.

Sarà una serata importante per tutti noi donne e uomini di tò Kalòn.

E a seguire venerdì 8 marzo alle ore 19.00 lo SPETTACOLO CULT di Itaca Min Fars Hus AMOR MORTIS.

Martano in via Marconi, 28.

Mercoledì 6 marzo intervengono: Sandra Coluccia (Docente di Discipline giuridiche ed economiche), Giulia Durante (Assessore alle Pari Opportunità della Città di Martano), Anna Moschettini (Centro Antiviolenza “Il Melograno” – Martano). Conduce Anna Stomeo. Performance Reading con Gianluca Natale.

L’evento è organizzato dall’Associazione Itaca Min Fars Hus con il patrocinio del Comune di Martano e del Centro Anti Violenza Il Melograno, che gestisce lo Sportello Antiviolenza “Frida Kahlo” di Martano.