“Fagioli” domenica 10 marzo al Teatro Comunale di Nardò

725

NARDO’ (Lecce) – Domenica 10 marzo alle 17, presso il Teatro Comunale di Nardò, per la rassegna Piccoli Sguardi, andrà in scena lo spettacolo “Fagioli”, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, prodotto da I TeatriSoffiati di Trento, liberamente ispirato alla fiaba inglese del fagiolo magico.

Pasta e fagioli: un piatto antico, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini. Anche Eso e Fedo, due orfanelli vagabondi, sono cresciuti a fiabe e favole. Raggiunta la maggior età, i due percorrono sicuri le vie del mondo cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.

Durata: 55 minuti

Tecnica Utilizzata: teatro d’attore, narrazione, animazione d’oggetti, magia, clown

Età Consigliata: per tutti a partire dai 3 anni

Costo biglietto 5 euro. Ingresso dalle ore 16:30; inizio spettacolo ore 17:00. Non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato. I biglietti potranno essere acquistati all’ingresso.

 

La rassegna “Piccoli Sguardi” rientra nella decima edizione della stagione teatrale “Lo spettatore incantato”, realizzata in collaborazione con la collaborazione della Compagnia TerramMare Teatro, del Teatro Pubblico Pugliese e dell’Amministrazione comunale di Nardò.