CASTRIGNANO DEL CAPO (Lecce) – Domenica 10 marzo alle 17, a presso il Centro Polivalente “La Cornula” di Castrignano, per la rassegna Partenze d’Aeroplano si potrà assistere a “Mai grande”, di e con Annalisa Arione e Dario de Falco, prodotto dalla Compagnia Arione de Falco. Lo spettacolo, finalista INBOX verde 2018, parla del rapporto tra padri e figli e della bellezza dello stare insieme.
Che cosa serve per essere un genitore perfetto? Alberto non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Quindi se ne inventa uno e lo chiama Tobia. Poi servono miliardi di chilometri di divertimento, un sacco di risate e qualche battuta irresistibile. Questo serve. O almeno, questo è quello che crede Alberto. Perché Tobia, invece, vorrebbe una storia piccina prima di dormire, un giro al parco ed un po’ di pennarelli con cui colorare dentro ma anche fuori dai bordi. Tobia non cerca un genitore perfetto ma un genitore che non smetta mai di provare a fare la cosa giusta anche dopo aver sbagliato. Questa è la storia di quanto è difficile capirsi, e di come, per farlo, sia necessario affrontare la cosa più bella e complicata del mondo: stare insieme.
Durata: 60 minuti
Tecnica Utilizzata: Teatro d’attore
Età Consigliata: 4-11 anni
Costo biglietto 3 euro. Ingresso dalle ore 16:30; inizio spettacolo ore 17:00. Non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato. I biglietti potranno essere acquistati all’ingresso.
“Partenze di aeroplani”, arrivata alla XIII edizione, è realizzata grazie alla collaborazione della Compagnia TerramMare Teatro, della Regione Puglia e delle Amministrazioni comunali di Tiggiano; Soleto; Castrignano del Capo; Andrano; Presicce; Salve; Acquarica del Capo.