I Ghost of Mary e i Macaria sul palco de Binario23 a Brindisi per il “Monolith Metal Fest”

612

Continua la rassegna “Monolith Metal Fest”, a cura dei Last Resistance di Brindisi.

Nere nubi cominciano ad affollare il cielo brindisino, mentre lentamente si avvicina il quinto appuntamento della rassegna.

Sul palco del Binario23 avremo i Ghost of Mary (Lecce), che porteranno una folata di vento nordico, col loro symphonic death metal.

La serata proseguirà con un pizzico di folk con lo spettacolo musicale dei Macaria (Lecce), altra solida realtà salentina.

Il loro folk death metal delizierà il palato degli “addetti ai lavori” e non.

GHOST OF MARY:

I Ghost of Mary suonano melodic death metal con elementi sinfonici ed orchestrali mutuati dalla musica classica. Il loro primo concept album “Oblivaeon”, basato su un racconto allegorico in stile horror/fantasy scritto da Daniele Rini, è stato pubblicato il 2 dicembre 2016 tramite Revalve Records insieme al lyric video di “Shades”; Il 16 marzo 2017 la band ha presentato il video di “Nothing” (curato da BigHead Family), vincitore del Soundlook 2017. La band ha suonato in Inghilterra, Francia, Svizzera e in diverse città italiane, ha partecipato, fra gli altri, al Breakind Sound 1°ed. e all’ Agglutination Metal Fest del 2017. La band è ora al lavoro sul secondo capitolo dell’Oblivaeon, il nuovo album è in fase di registrazione.

MACARIA:

Il progetto Macaria nasce nell’estate del 2009, sotto l’iniziale nome di “Folkentroll”, da un’idea di Marco Carangelo (chitarra) e Luca De Marco (basso).

Dopo aver reclutato Federico Mauro alle tastiere e Luca Casto alla batteria il combo inizia subito a comporre i suoi primi pezzi alternandoli a cover dei finnici Korpiklaani. Di questi ultimi riprendono l’atmosfera festaiola sostenuta da una corposa sezione ritmica che richiama lo Speed/Thrash metal.

Pochi mesi dopo, appena dopo l’ingresso di Lorenzo Manco come cantante, la band inizia un’intensa attività live nei locali ed in diverse manifestazioni della zona. In sala prove intanto continua un costante lavoro di composizione che porterà ad un sound più complesso, aperto a nuove sperimentazioni e con richiami Progressive.

Complice di ciò è anche l’entrata in formazione del secondo chitarrista Davide Pastore. Nell’estate del 2011 la band entra in studio per registrare il suo primo album intitolato “Jester of chaos” che raccoglie i migliori pezzi composti finora.

Nel 2013 la band decide di abbandonare il nome Folkentroll, a favore dell’attuale Macarìa. Con questo nome iniziano i lavori per il loro primo album, nel quale le vecchie sonorità vengono miscelate con una nuova componente symphonic death e varie altre influenze, cercando di superare ogni restrizione di genere.

A Febbraio 2015 entrano nel Newstar REC Studio di Torre Lapillo per registrare il loro primo full-length “A Strings’ Dramedy”, un concept album basato su una critica sociale in chiave allegorica.

A Maggio 2016 firmano con l’etichetta romana Revalve Records ed il 7 Ottobre 2016 esce il loro primo album “A Strings’ Dramedy”. Durante i mesi successivi la band si esibisce in diversi live in cui suona le canzoni del nuovo full-length.

Ad Aprile 2018 la band vede l’uscita del cantante Lorenzo Manco e del bassista Luca De Marco, una decisione veicolata da scelte di vita e musicali differenti. Da quel momento i Macaria cominciano a lavorare sui nuovi brani con i nuovi membri ufficiali, Francesco Erroi al basso e Giacomo Albanese alla voce.

A Luglio 2018 viene pubblicato il videoclip di Carnival Of Pigs.

La line-up dei Macaria è formata da:

Giacomo Albanese – Voci
Federico Mauro – Tastiere
Davide Pastore – Chitarre
Marco Carangelo – Chitarre
Francesco Erroi – Basso
Luca Casto – Batteria

Binario Ventitre, Via Congregazione 11, Brindisi
Start h 22:00
Entry 3 €