LECCE – Improvvisart presenta “Qualche grado di separazione”, spettacolo con gli attori della Compagnia Junior e “Prospettive di viaggio”, spettacolo con la Compagnia Senior, diretti dall’attore Gianluca Budini da Teatro Terra di Nessuno di Ancona, creatore e regista dei format.
Gli attori sul palco saranno accompagnati dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.
Come da tradizione, gli attori si esibiranno senza copione, scenografie e costumi, dando vita a due spettacoli unici e irripetibili.
Alle 20 i primi ad andare in scena saranno gli attori della Compagnia Junior con “Qualche grado di separazione”: la teoria dei sei gradi di separazione è un’ipotesi secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa attraverso una catena di conoscenze e relazioni con non più di 5 intermediari. Lo spettacolo inizia raccontando la storia di tre personaggi, mentre le vite di altri protagonisti si intrecciano con modalità molto sottili.
Alle 21:30 sarà la volta della Compagnia Senior che porterà sul palco lo spettacolo contemporaneo di improvvisazione teatrale: “Prospettive di viaggio”. Il viaggio, in tutte le sue dimensioni, educa e porta il viaggiatore a una maggiore consapevolezza di sé, del proprio mondo interiore e della realtà circostante. Il viaggio è fautore di cambiamento in quanto in grado di mutare la stessa identità del viaggiatore. L’idea di questo spettacolo nasce dal desiderio di intraprendere la strada che porta alla piena realizzazione di sé, superando ogni barriera umana che provoca egoismo, solitudine, indifferenza, intolleranza. Il viaggio, in tutte le sue dimensioni, è un invito a perdersi per ritrovarsi.
“Qualche grado di separazione” e “Prospettive di viaggio” – Spettacoli di Improvvisazione Teatrale
Domenica 7 aprile – dalle ore 20:00
Fondo Verri, via S. M. del Paradiso – Lecce
Ingresso € 6,00 singolo spettacolo, € 8 due spettacoli.