A Castel del Monte arriva la prima edizione de “Lo Scenario Indipendente”, il festival della musica inedita dal 1 al 3 agosto

660

Castel del Monte (Andria) – Tutto pronto per la prima edizione del Festival “Lo Scenario Indipendente”, organizzato da Villa Scenario aps con la direzione artistica di Pino Ursi e Salvo Lorusso e la partecipazione di Carlo Chicco, Radio Popolare Bari.

Il Festival, in linea con i principi dello Statuto dell’associazione si autofinanzia grazie all’apporto dei soci volontari e alle auto-produzioni, rassegne musicali, mostre, eventi culturali, produzioni discografiche, senza chiedere finanziamenti pubblici o patrocini.

Lo Scenario Indipendente” è il primo festival dedicato alla musica inedita, libera; per tre giorni verranno presentati anche brani mai eseguiti prima in pubblico, la prima edizione di una rassegna musicale che finalmente da spazio agli autori, ai compositori, agli artisti che non cedono ai compromessi di convenienza o di mercato ma si mettono in discussione ogni giorno, studiano e sperimentano varie vie fino ad arrivare ad ottenere il proprio suono, unico e irripetibile.

La novità è che tutti i concerti del Festival saranno registrati dal vivo, ne verrà fuori il primo volume del disco-documento in vinile (libro+disco) in uscita nel 2019 per la Scenario Indipendente Edizioni Musicali con distribuzione fisica e digitale in tutto il mondo.

Chi prenoterà in anticipo, già durante la manifestazione, una copia del vinile vedrà il proprio nome stampato sul disco tra i ringraziamenti speciali.

Programma

Mercoledì 1 agosto
Ore 19:00 Apertura del Festival e tesseramento nuovi soci
Ore 20:00 Presentazione del Festival e degli artisti
Ore 20:30 Alter D in concerto
Ore 21:30 Truemantic in concerto
Ore 23:00 Scappate in concerto

Giovedì 2 agosto
Ore 19:00 Apertura e tesseramento nuovi soci
Ore 19:30 Presentazione degli artisti
Ore 20:00 Viky Django in concerto
Ore 21:00 Brigate Poeti Rivoluzionari
Ore 22:00 Valeria Monterisi in concerto
Ore 23:00 The Rest Side

Venerdì 3 agosto
Ore 19:00 Apertura e tesseramento nuovi soci
Ore 19:30 Presentazione degli artisti
Ore 20:00 Nalì in concerto
Ore 21:30 Nuggets in concerto
Ore 23:00 Luca Loizzi in concerto

Durante i tre giorni del Festival saranno a disposizione bar e braceria, mechandising con dischi, magliette ed altre sorprese per sostenere tutte le attività dell’associazione.