Domani la presentazione del nuovo libro di Piero Tafuro a Tuglie

683

TUGLIE (Lecce) – Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale “F. Gnoni” (Via Risorgimento 19) a Tuglie, sarà presentato il nuovo libro di Piero Tafuro, la silloge poetica dal titolo: “Di tempo veloce, di flebile voce, d’amore fugace” pubblicato da Edizioni Esperidi.

Porgono il saluto Massimo Stamerra sindaco di Tuglie e Silvia Romano assessore alla Cultura; introduce e coordina la serata Antonio Rima direttore onorario della Biblioteca di Tuglie, dialoga con l’autore il giornalista Antonio Imperiale, intervengono Antonio Maria Gabellone presidente della Provincia di Lecce,  Giuseppe Serravezza, oncologo direttore del centro ILMA. Le letture sono a cura di Antonio Calò.

I proventi del libro saranno interamente devoluti a LILT Lecce, per la realizzazione del Centro ILMA a Gallipoli.

Il libro: Dopo la silloge poetica “I treni che volano passano sempre all’alba” (Esperidi 2014) Piero Tafuro ritorna con nuove poesie, nuovi versi in cui prosegue il suo viaggio all’interno di se stesso ma anche per le vie del mondo. Il tema principe di questa raccolta è sicuramente l’amore, visto e descritto nelle sue tante sfaccettature. Una poesia matura, quella di Tafuro, che ama sempre ripiegarsi su se stessa per poi dipanarsi, svolgersi e aprirsi ai temi sempiterni quali il tempo, l’inizio, la fine. Di ogni cosa.

L’autore: Piero Tafuro vive a San Pancrazio Saletino (Br); è istruttore tecnico dell’Ufficio Ecologico presso la Provincia di Brindisi. Ha pubblicato Storie di uomini, sogni e… polvere (s.e. 2003), Con gli occhi di un apprendista barbiere (s.e. 2005), Tracce (s.e. 2010), I Treni che volano passano sempre all’alba (Ed. Esperidi 2014). Con le sue poesie ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.