LECCE – Torna anche quest’anno Belloluogo Beer Fest: per il terzo anno consecutivo, il polmone verde del capoluogo salentino ospita il graditissimo appuntamento che fa accorrere pubblico da tutto il Salento e non solo.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: tante varietà di birra artigianale da gustare nel primo weekend d’estate, per rinfrescare le membra accaldate di chi vuole trascorrere un fine settimana all’insegna delle bionde, delle rosse o delle blanche. Doppio malto, weiss, ambrate, chi più ne ha, più ne metta: il gusto e il divertimento sono assicurati.
Sabato 8 giugno
Si incomincia alle ore 11 con la degustazione di ottime birre e di street food: panini caldi, pizze cotte al forno a legna, fritture e tanto altro.
Alle 21, si esibirà la cover band dal nome inconfondibile, i CelentaRock: il gruppo, nato nel 2007, vanta ormai oltre 1.200 concerti in Italia e in Europa, grazie anche alla straordinaria somiglianza del frontman ad Adriano Celentano, tanto nell’aspetto quanto nelle movenze: un vero show.
Domenica 9 giugno
Il Beer Fest si svolgerà per tutta la giornata, a partire dalle ore 9, in contemporanea con la Giornata dello sport , imperdibile appuntamento con l’attività fisica en plein air: yoga, pilates, zumba e tante altre lezioni da mattina al tramonto, tenute dagli istruttori della palestra Alma Sport.
A partire dalle ore 15, incomincia il divertimento più godereccio: musica e intrattenimento a cura del format Belloluogo Music Park, per trascorrere un pomeriggio scatenato insieme a tanti ospiti come Kalibandulu, la talentuosa crew brindisina che sa mescolare reggae giamaicano e dancehall culture, a Luca Tarantino, il dj che remixa con maestria reggae e house. E poi c’è Cesko degli “Apres la Classe”, che non ha bisogno di presentazioni.
A chiudere in bellezza la manifestazione ci sarà l’esibizione di un talento emergente, i CanzonItaliane, giovane band formata da ragazzi salentini (Stefano Di Lecce, Marco Merkic, Nicolò Gambino e Emanuele Pisanò), che ripercorreranno i grandi successi della canzone italiana anni Settanta e Ottanta con arrangiamenti elettro-pop-rock.
L’evento è a ingresso gratuito.