PARABITA (Lecce) – Si inserisce nel cartellone della “Fidal” di Lecce la 10° edizione della “Scalata delle Veneri”, organizzata domenica 23 giugno 2019 a Parabita. L’evento è a cura dell’associazione cittadina “Podistica Parabita” presieduta da Antonio Leopizzi.
La gara di circa km 10 è valida come ottava tappa del circuito
podistico “Salento Tour 2019” e si snoderà tra il Centro storico, il “Parco Archeologico delle Veneri” (caratterizzato dalla presenza Grotta delle Veneri), la “Collina di Sant’Eleuterio” (200mt. s.l.m. punto più alto del Salento) e la macchia mediterranea con vista panoramica sul mare.
La manifestazione prevede la presenza di centinaia di podisti. Il ritrovo è fissato per le ore 7.00 di domenica 23 giugno in via Coltura, nei pressi del parco comunale. La partenza è prevista alle ore 8.45 da via Vittorio Emanuele II.
Alla manifestazione è abbinata una camminata veloce non competitiva di 7 Km per cittadini e praticanti del Walking per la quale non è prevista nessuna classifica. L’iniziativa è organizzata dall’ “Asd Walking Parabita” con partenza alle ore 8.45 sempre da Via Vittorio Emanuele II.
L’arrivo degli atleti è in programma per le ore 9.15-10.15. A seguire, le premiazioni intorno alle ore 10.30.