La casa che avevano affittato per la vacanza era una truffa, ma un paese intero “li adotta”: il cuore grande del Salento

1051
Foto da Facebook

UGGIANO La Chiesa (Lecce) – Una storia bella arriva dal Salento, precisamente da Uggiano, dove una coppia di Massa, aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza, ma una volta arrivati sul posto, hanno scoperto che la casa affittata e pagata in anticipo, era in realtà una truffa.

Dieci ore di viaggio, l’amarezza di essere stati truffati e la consapevolezza di trovarsi in un posto sconosciuto sono un’esperienza da incubo per chiunque, ma quando a Uggiano si è sparsa la voce di quanto stava accadendo, i residenti non hanno tentennato neppure un secondo e si sono mobilitati per far sentire a casa i due turisti.

Laura Bondielli e Gianluca Pucci sono stati così adottati da un intero paese che senza sforzo e con entusiasmo ha dimostrato il valore dell’ospitalità salentina trasformando quella che poteva essere una terribile esperienza, in una storia a lieto fine.

A raccontarlo sul gruppo Facebook “Sei di Uggiano se…” è proprio Lauira, che a conclusione del post, scrive: “Avete un mare bello, ma il cuore di più”.

Laura, nel suo post ripercorre i momenti trascorsi a Uggiano, la gentilezza disinteressata di perfetti sconosciuti, le soluzioni proposte, il passaparola che ha coinvolto un intero paese che si è persino scusato per colpe non sue.

“Vi siete scusati per cose di cui non ci entravate niente, per tenere le distanze da questi scorretti comportamenti ed avete dato un immagine meravigliosa, che adesso ci stiamo portando a casa come il ricordo più bello della vacanza!” – Scrive Laura, e continua -Volevamo ringraziare tutti, per tutto.
Anche i signori che ci hanno raccolto e donato i fichi d’india.”